by Ass. Cult. Genti e Paesi - Via Adda, 111 - 00198 Roma -Tel. 06.85301755 / fax 06.85301757 / Email: info@clubdeisingle.it

Inserisci la tua email per iscriverti alla nostra newsletters
SPEED DATE

Condividi

QUANDO:
  • Venerdí alle ore 21.30
  • Nei mesi di giugno, luglio e settembre ogni giovedí alle ore 21.30
  • Nel mese di agosto lo speed date é sospeso
  • Mappa Via Adda 111
    Speed date incontri per single a Roma
    DOVE: all'appartamento-salotto di Genti e Paesi in Via Adda 111
    INFO E PRENOTAZIONI: tel.: 06/85301755 fax: 06/85301757 mail: info@gentiepaesi.it

    COSTO:

    10 euro con pagamento anticipato entro il giorno prima (incluse bevande)
    15 euro con pagamento sul posto (incluse bevande)



    COS'E' LO SPEED DATE

    Lo Speed Date è un gioco nato per far incontrare uomini e donne single; un nuovo modo di comunicare e di fare nuovi amici. Nessun requisito è richiesto, tranne essere single e maggiorenni.

    Letteralmente Speed Date significa appuntamento veloce; ovvero come incontrare, nella stessa serata, molte persone del sesso opposto per fare amicizia o, magari, qualcosa di più. Lo Speed Date è nato in America diversi anni fa e ha conquistato, in questi anni, le grandi capitali europee come Londra e Parigi.

    Da alcuni anni anche in Italia la situazione di single si sta spostando dalla nebulosa indistinta di uomini e donne soli per varie vicissitudini personali verso persone che hanno scelto, consapevolmente, una vita da single con le relative problematiche, vantaggi, diversi modi di proporsi e divertirsi.

    Nell'intenzione degli ideatori, lo Speed Date si inserisce nella problematica, comune a tutti i single, di conoscere persone nuove al di fuori dei soliti ambienti che si frequentano. Conoscere persone nuove divertendosi partecipando ad un gioco interessante che aiuta anche a sperimentarsi in situazione sempre nuove e a mettersi in gioco.

    Ma come funziona? Il gioco è semplice: all'arrivo nel locale ogni partecipante (metà uomini e metà donne) viene messo a proprio agio con un primo incontro comune. Poi inizia il gioco. Uomini e donne siedono l'uno di fronte l'altra per parlare, scambiarsi battute, cogliere la prima impressione per un tempo minimo stabilito dagli organizzatori. Un segnale indicherà, improrogabilmente, la fine dell'incontro. Al segnale gli uomini cambiano di posto pronti per un nuovo incontro che durerà lo stesso tempo del precedente. Quando ogni giocatore avrà parlato con ogni giocatrice e viceversa la prima parte del gioco termina.

    Successivamente tutti i partecipanti si riuniscono di nuovo collettivamente e manifestano su un foglio le proprie preferenze in maniera riservata.
    Se la scelta della Lei coincide con quella di Lui, le persone che si sono scelte si scambiano, se lo desiderano, un recapito telefonico. Il risultato assicurato in ogni caso, è il divertimento per una serata diversa dalle solite.

    Le statistiche, inoltre, hanno verificato il formarsi, nel 98% dei casi, di almeno due coppie per ogni serata.

    Ora tocca a te! La nostra proposta è un gioco dove non servono requisiti o forse solo un paio; la voglia ancora viva di mettersi in gioco e quella mai perduta di saper tirare fuori se stessi: quella persona autentica e meravigliosa che è dentro ognuno di noi.